La nuova Tajima TMCR-TE è una delle macchine appartenenti alla nuova generazione di multitesta industriali della famiglia TMCR, è dotata di piedino elettronico DCP: dispositivo brevettato che riduce il sobbalzo del materiale mentre si realizza il ricamo, determinando un’incredibile qualità del punto e una maggiore facilità nella lavorazione di materiali molto spessi, sottili e sovrapposti. L’esclusiva funzione FS mode fornisce più stabilità del punto anche utilizzando filati spessi o poco ritorti, impossibili da lavorare con altre macchine per il ricamo industriale. I comandi diretti e personalizzabili su ogni singola testa velocizzano il settaggio di alcune funzioni, garantendo una maggiore efficienza produttiva. Le peculiarità tecniche del nuovo modello Tajima TMCR-TE consentono però funzionalità aggiuntive: lo spostamento delle teste su diversi campi di ricamo per ottenere effetti decorativi multipli e sovrapposti, e la possibilità di applicare perline in modo automatizzato tramite l’installazione del nuovo dispositivo Seed Beads Device. Questo modello permette inoltre di applicare fino a 12 varianti (colori e/o misure) di paillettes e di ricamare con 30 (colori e/o titoli) di filato in un unico pannello.
Questo modello inoltre può lavorare in campo raddoppiabile e triplicabile.
Prendendo come esempio il modello TMCR-TE 12 teste (1200×400)
ESEMPIO DI UTILIZZO CLASSICO A 12 TESTE
Realizzo di 12 prodotti con medesimi materiali (1200×400)
ESEMPIO CON CAMPO RADDOPPIABILE A TESTE SOVRAPPOSTE (testa 1 nella 2 e viceversa)
Realizzo di 6 prodotti con i medesimi materiali ma con area di lavoro raddoppiata (1200×800)
ES. CON CAMPO TRIPLO A TESTE SOVRAPPOSTE (testa 1 e testa 3 vanno a ricamare nella testa 2)
Con questa modalità è possibile realizzare 4 prodotti (1200×400) nei quali utilizzare i filati e dispositivi accessori presenti in un gruppo di tre teste che andranno a ricamare nello spazio della testa centrale (1;2;3 – 4;5;6 – ecc.).
L’utente con Pulse può impostare il cambio campo direttamente in fase di preparazione del disegno utilizzando la funzione Head Group grazie alla quale la macchina potrà eseguire in automatico l’accensione e spegnimento delle teste. L’operatore macchina non dovrà fare alcun intervento durante l’esecuzione del ricamo.